Dalla Uil le risultanze contrattazione odierna presso comune Benevento

LA UIL FPL DI BENEVENTO DEVE, A MALINCUORE, COMUNICARE A TUTTI I LAVORATORI DEL COMUNE DI BENEVENTO CHE – PER IL MOMENTO – NON AVRANNO IL NUOVO CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO PER IL 2018, NEL QUALE SAREBBERO STATE INSERITE LE NUOVE INDENNITA’ PREVISTE DALLO STIPULANDO CCNL 2016/18 PER LE FUNZIONI LOCALI.

INOLTRE, PER I LAVORATORI MERITEVOLI NON CI SARANNO GLI AUMENTI PER LE INDENNITA’ DI RISCHIO, DI DISAGIO E PER LO SVOLGIMENTO DEI COMPITI DI PARTICOLARE RESPONSABILITA’.

NON CI SARANNO PIU’ LE PROGRESSIONI ECONOMICHE ORIZZONTALI, CHE SEPPUR SELETTIVAMENTE, AVREBBERO CONSENTITO A CIRCA 130 DIPEDNENTI DI POTER PROGREDIRE. ORA BISOGNERA’ ATTENDERE LA STIPULA DEL NUOVO CCNL, PER CUI COLORO CHE ERANO FERMI A C4 (PER FARE UN ESEMPIO), NON POTRANNO PIU’ CONSEGUIRE IL C5 IN MANIERA AGEVOLE, IN QUANTO DOVRANNO GIOCARSELA CON COLORO CHE, DAL 1° APRILE 2018, POTRANNO ACCEDERE ALLA POSIZIONE ECONOMICA C6!

MENO MALE CHE – DOPO IL NOSTRO IMPEGNO PER LA LIQUIDAZIONE DI ALCUNE INDENNITA’ NELLA BUSTA PAGA DI FEBBRAIO 2018 – ABBIAMO PORTATO A CASA ANCHE LA CORRESPONSIONE DELLE INDENNITA’ MATURATE SINO AL 31 DICEMBRE 2017, CHE ORA SARANNO LIQUIDATE CON LA BUSTA PAGA DEL MESE DI MARZO 2018 (IVI COMPRESA QUELLA DI RESPONSABILITA’).

“Il termine del 30 aprile 2018 – commenta Fioravante Bosco (Uil Fpl Bn) – impedirà ai lavoratori di ottenere le giuste quote di salario accessorio con grave nocumento per le proprie tasche. Il comportamento degli altri sindacalisti è assolutamente irresponsabile, e di questo ne risponderanno ai lavoratori, che certamente sapranno distinguere tra le posizioni in campo. Noi andremo avanti per la nostra strada consapevoli di aver dato tutto, e di essere stati messi in minoranza dagli altri sindacalisti. Ora non ci sarà più la progressione economica orizzontale, né ci saranno gli incentivi per le funzioni tecniche! Non ho capito a chi giova essere così superficiali e non rispettosi degli interessi degli oltre 350 lavoratori del comune di Benevento”.

Lascia un commento