Cinema e dibattito sul diritto per il quarto appuntamento dell’Unifortunart

unifortunart OKContinua con grande successo ”Unifortunart’, l’iniziativa dell’Università degli Studi ‘Giustino Fortunato’, che da marzo ad ottobre 2014, presso gli spazi dell’Ateneo, organizza eventi che hanno come protagonista ‘l’arte’, in tutte le sue sfaccettature: mostre, musica, teatro, incontri e workshop per un coinvolgimento generale, che permette ogni ultimo giovedi del mese, di far vivere gli ambienti universitari anche in orari diversi da quelli canonici dello studio.

Giovedi 26 giugno 2014 alle ore 19.00, si terrà il quarto appuntamento della rassegna. Oltre alle nuove esposizioni di opere di altri 7 nuovi artisti di Benevento e non, andrà in scena ‘Cinema & Diritto: il caso Thomas Crawford, riflessioni alla luce del sistema giuridico italiano’ curata da Katia La Regina, docente di procedura penale presso l’ Ateneo.

Durante la serata, sarà proiettato all’aperto, nei giardini del Campus dell’Unifortunato, il film ‘Il caso Thomas Crawford’ del regista Gregory Hoblit, una pellicola del 2007 che sarà lo spunto per creare un’ interessante riflessione tra il sistema giuridico americano, cui si riferisce il film, in contrapposizione a quello italiano.

Sarà un modo quindi per parlare di diritto non solo a giuristi, ma anche e soprattutto al grande pubblico ed in particolare agli universitari.

 Anche questo appuntamento sarà accompagnato dalla degustazione della birra artigianale offerta dal birrificio sannita ‘Saint John’ .

Unifortunart sarà seguita dalla nuovissima web tv dell’Università.

Lascia un commento