Castelvenere, week end di festa in onore del vino novello

Sabato 18 e domenica 19 novembre va in scena a Castelvenere l’evento ‘Novello in Festa’, organizzato dalla Pro Loco di Castelvenere, in collaborazione con il Comune e l’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia di Benevento. Le due serate prenderanno il via alle ore 18.30 (per info: 340.7943165 – www.prolococastelvenere.org).
Tradizioni, cultura, enogastronomia, arte e musica si intrecciano con i colori e i sapori dell’autunno: farà da cornice all’evento l’accogliente piazza San Barbato, oltre alla possibilità di vistare gli angoli del suggestivo centro storico medievale. L’iniziativa vuole essere un momento di valorizzazione del vino Novello, mirando alla promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio, incentivando di visitare il paese in una periodo autunnale. Ma ovviamente non ci sarà solo vino, pei i tanti turisti che decideranno di visitare la manifestazione sono state infatti organizzate due intense serate ricche di eventi. Protagonista della due serate sarà un’offerta gastronomica che propone oltre al tradizionale abbinamento con le immancabili caldarroste la possibilità di degustare tante tipicità locali e altre delizie dei sapori autunnali. Il tutto accompagnato da buona musica e momenti di allegria.
Per l’occasione saranno aperti i battenti di uno spazio dedicato alla promozione e alla possibilità di acquistare le etichette prodotte da tutte le aziende del paese. Il locale, allestito presso la sede della Pro Loco (in via Del Genio, nel centro storico), mira a diventare un punto dove poter reperire (non solo in questa due giorni di festa) le etichette delle cantine castelveneresi.

Lascia un commento