Caritas Benevento, al via secondo corso di formazione per Caritas parrocchiali

IMG_1183Partirà venerdì 20 gennaio, presso la Cittadella della Carità Evangelii Gaudium, in via san Pasquale 11, il secondo ciclo dei Corsi di formazione per attuare le Caritas parrocchiali.
Il ciclo, che consta di cinque appuntamenti della durata di un’ora ognuno, è rivolto ai volontari delle parrocchie della Diocesi di Benevento e, al termine del ciclo di incontri, i partecipanti svolgeranno un tirocinio al Centro di Ascolto Diocesano e all’Osservatorio sulla povertà.
Durante il Corso di formazione i temi illustrati saranno: la metodologia secondo cui opera la Caritas, il Centro di Ascolto Diocesano, l’Osservatorio sulla povertà, la Comunicazione della Caritas, il laboratorio promozionale Caritas, lo Statuto di una Caritas Parrocchiale. Gli incontri saranno guidati dalla Responsabile della promozione Caritas Giusy De Vita.
Gli interessati possono iscriversi al corso telefonando alla segreteria Caritas al numero 0824/25508, o mandando una email all’indirizzo segreteriacaritas@diocesidibenevento.it .

Lascia un commento