A Campolo di Monte Taburno tutti in piazza per la sagra del fagiolo

La Pro Loco Monte Taburno comunica che, il 16 e 17 dicembre, si terrà la 24° edizione della Sagra del Fagiolo nel borgo storico di Campoli del Monte Taburno. L’evento rientra nella manifestazione “Pan Natale”, organizzata dall’amministrazi one comunale e dalle altre associazioni presenti sul territorio.

La sagra comin cerà nella serata di sabato, con l’apertura degli stand gastronomici presso Piazza Fontana. La domenica, invece, gli stand saranno aperti per l ‘intera giornata, sia a pranzo (dalle 12:00) che a cena (dalle 20:30). Le d ue serate saranno allietate da altrettanti spettacoli musicali: l’ “Orchest ra Caliente”, il sabato, e l’orchestra “Nel Blu Dipinto Di Blu” la domenica.

Per la prima volta, l’evento sarà organizzato nella suggestiva cornice natalizia. Nel calore del borgo storico, sarà possibile assag giare le infinite prelibatezze legate al territorio, con il fagiolo protago nista di ogni portata, ma anche innumerevoli eccellenze locali, tutte a km zero. Ogni pietanza sarà cucinata con il fagiolo del Taburno, coltiv ato in montagna e tipico della Valle del Taburno, raccolto a fine settembre e quindi freschissimo per essere consumato. Durante la Sagra del Fagiolo, ci s arà anche la premiazione dei vincitori del concorso fotografico “Cer as…ando”, organizzato per la Festa della Ciliegia. Saranno disponibili stand coperti e riscaldati, pronti a qualsiasi condizione meteo.

Lascia un commento