‘Buona salute a tutti’, week-end all’insegna della prevenzione gratuita

buonasaluteProsegue al Centro Commerciale Buonvento la II edizione di “Buona salute a tutti”. Oggi pomeriggio in “ambulatorio” i consulti gratuiti con l’oculista. Domenica sarà la volta delle visite neurologiche a cura del primario di Neurologia dell’Ospedale Rummo, dottor Michele Feleppa, insieme alla dottoressa Silvia Fucci, responsabile di Neuropsicologia.

Dai problemi più diffusi come cefalee ed emicrania, fino a patologie più complesse come Alzheimer e Parkinson, è vasto l’ambito di
azione della Neurologia.

Il reparto del Rummo ricovera pazienti con ictus cerebrale e pratica per quelli che raggiungono il Pronto Soccorso una terapia all’avanguardia definita trombolisi, che può risolvere nella maggior parte dei casi la trombosi o l’embolia cerebrale e l’emiparesi presentata dai pazienti. Ciò avviene nella Stroke Unit, una unità di terapia semintensiva dotata di 4 posti letto monitorati. Terapia inaugurata in Campania per la prima volta proprio qui a Benevento.

Il dottor Feleppa è Visiting Professor di Neurologia presso il The Albert Einstein College of Medicine di New York City, dove si occupa di malattia di Alzheimer, cefalee ed emicrania. I campi di interesse vanno dall’ictus cerebrale all’epilessia, dal decadimento cognitivo alla Malattia di Alzheimer e alla malattia di Parkinson, alle Cefalee ed emicrania.

Inoltre in reparto opera una psicologa-psicoterapeuta, responsabile della Neuropsicologia clinica, importante per la diagnostica precoce del decadimento cognitivo e di altre patologie neurologiche.

Lascia un commento