Befana dei vigili del fuoco per i piccoli degenti del Rummo di Benevento

img_1159La collaborazione fra l’Ospedale, le Istituzioni, gli Enti e le Associazioni presenti sul territorio, promossa dal nuovo management del “G. Rummo” di Benevento, coordinato dal Direttore Generale Dott. Renato Pizzuti, continua ad offrire copiosi frutti.
Così, dopo la festa, alla vigilia di Natale, presso il Dipartimento Materno Infantile – U.O.C. Nido Neonatologia e T.I.N., animata dai componenti della Cooperativa Kaidos e dall’Associazione Beneslan, nel giorno che ricorda l’adorazione e l’offerta dei doni da parte dei Magi a Gesù bambino, sarà la ben nota sensibilità dei Vigili del Fuoco a recare un sorriso sul volto dei piccoli degenti del nosocomio sannita.
Una squadra del Comando Provinciale del Corpo, guidato dall’Ing. Michele Di Tullio, si porterà presso l’Ospedale e con un’autoscala raggiungerà una finestra del Reparto Pediatrico per recare splendidi doni ai piccoli pazienti, in una forma favolistica, in linea con la suggestiva tradizione della Befana.
Un’ulteriore circostanza per rendere l’ambiente ospedaliero sempre più “a misura d’uomo”, della quale non si può non essere grati, per la nobile generosità, agli ardimentosi uomini dei Vigili del Fuoco.
Un apprezzamento doveroso va anche agli operatori tutti della U.O.C. Pediatria e Adoloscentologia, che, nel favorire simili iniziative, sanno unire ad una professionalità di alto profilo clinico una grande umanità ed una signorile cortesia, che fa bene al cuore.
Non si può non sottolineare, altresì, l’afflato corale, che si va sempre più componendo tra l’ospedale e la parte più sensibile del territorio e che va ad onore e vanto di una comunità, che, in un mondo segnato da troppe dispute e divisioni, offre un esempio di compattezza che la fa sentire tutta una grande famiglia.

Lascia un commento