Del Basso De Caro all’Unisannio per inaugurazione dei corsi universitari di aggiornamento per dipendenti pubblici

UMBERTO-DEL-BASSO-DE-CARO[1]Oggi, venerdì 4 luglio alle ore 10:30, presso la sala lettura del dipartimento Demm dell’Università degli Studi del Sannio in piazza Arechi II, il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti on. Umberto Del Basso De Caro parteciperà al convegno inaugurale di presentazione dei corsi universitari di aggiornamento professionale per dipendenti pubblici, organizzati dal Centro Interuniversitario Campano di Lifelong Learning, certificati e convenzionati da Inps. All’incontro, in cui si discuterà dei processi di riforma in atto nella Pubblica Amministrazione, prenderà parte, tra gli altri, anche il Sottosegretario di Stato per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Angelo Rughetti. Alle ore 13:00 l’on. Del Basso De Caro, farà tappa a Sant’Angelo dei Lombardi, dove visiterà insieme al Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, on. Vito De Filippo, il presidio ospedaliero ‘G. Criscuoli’.

Lunedì 7 luglio alle ore 18:00 il Sottosegretario Del Basso De Caro parteciperà a Bari, insieme al sindaco Antonio Decaro e a Michele Emiliano, ad un dibattito sulle infrastrutture.

Martedì 8 luglio invece alle ore 9:30 parteciperà alla presentazione del rapporto della fondazione Aci ‘Filippo Caracciolo’ presso l’Automobile Club d’Italia in via Marsala 8 a Roma. L’introduzione dei lavori sarà affidata a Michele Giardiello, Direttore Studi e Ricerche della Fondazione Aci ‘Filippo Caracciolo’; la presentazione dello studio sarà espletata da Ennio Cascetta, Professore ordinario di Pianificazione dei Sistemi di Trasporto presso l’Università Federico II di Napoli, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Aci ‘Filippo Caracciolo’. Interverranno: Giuseppe Bisogno, Direttore del servizio di Polizia Stradale, Ministero dell’Interno, Piero Fassino, Sindaco di Torino e Presidente dell’ANCI,  Diego De Lorenzis, Segretario della IX commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati; Michele Pompeo Meta, Presidente della IX commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei Deputati. Le conclusioni saranno affidate ad Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia e all’on. Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Al termine del dibattito, il Sottosegretario di Stato tornerà di nuovo nel Sannio per partecipare all’assemblea pubblica di Confindustria in programma a Benevento alle ore 15,00 al Teatro de Simone a cui parteciperà, tra gli altri, il Presidente Nazionale di Confindustria, Giorgio Squinzi.

Lascia un commento