I bambini raccontano l’amicizia in una mostra nel palazzo Verginiani ad Airola

IMG_1507Resterà aperta fino al 12 maggio nel chiostro di palazzo Verginiani, sede del Comune di Airola, l’esposizione degli elaborati e delle opere realizzate dai bambini della Scuola elementare “Padre Pio” che hanno partecipato all’esperienza “Airola: fotografia-riciclo-teatro” promossa dal Coordinamento Genitori Democratici.
Si tratta di un’emozionante raccolta di fotografie e disegni di piccoli studenti che raccontano, a modo loro, l’amicizia. Un percorso condiviso stando insieme e guardandosi “dentro” con il supporto creativo dell’attore Doriano Rautnik, dell’Associazione culturale “Paolo Petti” di Airola, del fotografo professionista Domenico Ruggiero e della scenografa Sofia Maglione.
L’obiettivo del corso è stato quello di comunicare ed esprimere per capire e conoscere gli altri e se stessi, ma anche per maturare liberamente il proprio rapporto con il mondo.
Il Coordinamento Genitori Democratici è una Onlus fondata nel 1976 da Marisa Musu, giornalista, e Gianni Rodari, sull’onda dei movimenti di partecipazione e di rinnovamento democratico delle istituzioni tradizionali. Al centro delle sue attività ci sono i ragazzi ed il loro diritto a crescere in piena autonomia, salute e dignità. Opera a livello nazionale e nelle sue articolazioni associative territoriali, per affermare nei diversi contesti educativi una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza ispirata ai valori di laicità, democrazia, libertà e uguaglianza. Il Cgd ad Airola si è costituito il 30 novembre 2016.

Lascia un commento