Attivazione presso l’Inail di Benevento dello sportello per l’avviamento alla pratica sportiva dei disabili da lavoro
Operativo dal 4 giugno presso l’Inail di Benevento, ogni primo martedì del mese, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, lo sportello informativo per l’avviamento alla pratica sportiva dei disabili da lavoro.
Un consulente Cip ( Comitato Italiano Paralimpico), con competenze specifiche per l’attività sportiva per persone disabili, sarà a disposizione degli assistiti Inail del territorio che desiderano ricevere un orientamento alla scelta dell’attività sportiva più idonea ed un supporto tecnico per cominciare, o ricominciare, a praticare sport.
L’iniziativa di “sostegno all’orientamento, all’avviamento e alla pratica sportiva” ha il fine di diffondere non solo la pratica sportiva come parte integrante del processo riabilitativo, ma anche di individuare la disciplina sportiva più confacente al singolo assistito in relazione alle proprie attitudini, all’età ed al tipo di disabilità.
Favorire l’attività sportiva degli invalidi da lavoro è una delle priorità per Inail, per un più completo recupero fisico e psicologico dei propri assistiti.