Arcos Benevento, al via la mostra ‘Km 0 Bologna/Londra

IMG_1231S’inaugura questa sera, presso il Museo Arcos di Benevento, la mostra “Km O Bologna/Londra incontra Benevento” (direzione artistica di Ferdinando Creta, cura scientifica Azzurra Immediato).

Ad aprire i battenti della stagione artistica 2017 di Arcos una esposizione di opere fotografiche; espongono Anna Rosati, Vittoria Amati e Azzurra Immediato che offrono una visione parallela e divergente del proprio quartiere e della propria città: Bologna, Londra e Benevento.
‘Km 0 Bologna/Londra’ è un progetto sviluppato dalle fotografe Vittoria Amati e Anna Rosati attraverso la fotocamera del loro smartphones per raccontare i due rispettivi quartieri: Porto a Bologna per la Rosati e Battersea a Londra per la Amati, entrambi storicamente legati da vie d’acqua. Da questo elemento naturale di congiunzione tra le due realtà nasce il confronto con le sponde dei fiumi che attraversano Benevento, città natale della curatrice del progetto Azzurra Immediato che, in questa occasione, oltre al lavoro critico, si è prestata alla fotografia a Km 0 della sua città
La mostra resta aperta sino al 12 marzo 2017.

Lascia un commento