Annunciato i vincitori del Concorso Lirico ‘Pasquale Pappano’, domani concerto e premiazioni

IMG_1178La Commissione giudicatrice della prima edizione del Concorso Internazionale di Canto Lirico ‘Pasquale Pappano’, presieduta dal soprano Giovanna Casolla (composta da Francesco Ivan Ciampa, direttore d’orchestra; Carmen Giannattasio, soprano; Alessandro Di Gloria, direttore Casting Teatro Massimo di Palermo; Alessandro Ariosi, agente lirico e Ulises Jaen, direttore artistico Teatro «Perez Galdos» Las Palmas), dopo tre giorni di audizioni, ha decretato i vincitori del Concorso.

Primo posto a Daniela Cappiello, 27 anni, soprano (Italia); secondo posto a Daniel Giulianini, 29 anni, basso, (Italia); terzo posto a Marika Spadafino, 28 anni soprano, (Italia). Premi speciali sono stati assegnati ad Arminia Friebe, 33 anni, soprano (Germania) e a Giuseppe Distefano, 31 anni, (Italia). Al primo classificato vanno 2mila euro, premio offerto da Santec SpA; al secondo, mille euro, premio offerto dalla Città di Campolattaro; e 500euro, premio offerto da Petrone Arredamenti, al terzo classificato.
La premiazione dei vincitori è prevista per domani, domenica 7 maggio, alle ore 19.00, presso l’Auditorium di Sant’Agostino in Benevento, nel corso del concerto «Con Anima» dell’Orchestra Filarmonica di Benevento, diretta dal Maestro Francesco Ivan Ciampa. In programma le più belle arie d’opera di tutti i tempi, oltre a sinfonie e intermezzi tratti dal repertorio lirico. L’evento è realizzato in partnership con la Banca Popolare Pugliese.
I vincitori del Concorso, oltre a partecipare di diritto al concerto della Stagione dell’OFB, avranno la possibilità di essere diretti da Sir Antonio Pappano nel concerto che con l’OFB terrà durante il «Tributo a Pasquale Pappano», manifestazione organizzata dal Comune di Castelfranco in Miscano, nel prossimo mese di agosto.

Lascia un commento