Alla Rocca di Benevento presentazione del libro di Badaloni

IMG_1304Oggi venerdì 10 marzo, alle 17:30, nell’aula consiliare della Rocca dei Rettori, sarà presentato il libro di Adalberto Baldoni, “Destra senza veli 1946-2017”. Introdurrà Pasquale Viespoli, presidente di MezzogiornoNazionale.
Interverranno Massimo Anderson, Marilu Galdieri e Gennaro Malgieri (che ha curato la prefazione del testo). Sarà presente l’autore.
I lavori saranno coordinati da Enzo Colarusso.

“Destra senza veli 1946-2017” – si legge nella scheda della casa editrice Fergen – racconta senza alcun infingimento la storia della destra in Italia.
«E’ un libro schietto perché è rigoroso nel descrivere gli avvenimenti, suffragati da testimonianze e documenti, svelando anche retroscena dalla nascita del Msi nel 1946 fino alla diaspora di Fratelli d’Italia e le altre sigle.
Un percorso attraverso la politica dell’inserimento di De Marsanich e Michelini, la stagione della Destra nazionale, le vittime degli anni di piombo, la scissione di Democrazia nazionale, la scomparsa quasi contemporanea di Romualdi e Almirante nel 1988 che segna la fine del postfascismo.
Gli anni ’90 con l’elezione di Fini alla segreteria, la parentesi di Rauti, le sconfitte “vincenti” del 1993, la Seconda Repubblica, la destra di governo, la fine del Msi e la nascita di Alleanza nazionale (1995), liquidata bruscamente nel 2009 per entrare a far parte del Popolo della Libertà».

Lascia un commento