Alla Cantina Sociale di Solopaca va in scena ‘Calici di Stelle’

calicistelleUn brindisi sotto il cielo di stelle cadenti alla Cantina di Solopaca. Il 10 agosto, notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell’estate. ‘Movimento Turismo del Vino’ e ‘Città del Vino’, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia, si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti, dalla Val d’Aosta alla Sicilia. Vino e offerta culturale, insieme alla magia dei territori sotto le stelle, sono l’abbinamento vincente della manifestazione, in una formula che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte.

La Cantina di Solopaca, che aderisce al ‘Movimento Turismo del Vino’, propone anche per quest’anno l’importante appuntamento con un evento organizzato per domenica 9 agosto. In programma visite in cantina, degustazioni guidate e buona musica con i grandi successi italiani, per celebrare l’italianità nell’anno di Expo 2015.

Di seguito il programma completo della serata:

ore 17.00-22.30
Come nasce il vino, Visite guidate in cantina con degustazione di vini

ore 18.30
Degustazione guidata ‘BOLLICINEinBOTTAIA’
– Falanghina Frizzante Beneventano IGP
– Falanghina del Sannio DOP Spumante Brut
– Falanghina Spumante Extra Dry
– Madrigalis Spumante Dolce
– Intenso 05 Moscato Dolce
(PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)

ore 21.00
Degustazione di prodotti della tradizione rurale in abbinamento ai vini della Cantina di Solopaca
SIXTYLIVE in concerto e, a fine serata, brindisi e volo delle lanterne cinesi

Durante la giornata sarà possibile acquistare i vini ed i prodotti tipici del territorio. Inoltre sarà possibile fare una visita guidata all’interno del ‘MEG Museo EnoGastronomico’ a cura della Pro Loco Solopaca.

Lascia un commento