Al via il progetto di ricerca Unifortunato ‘Traiano e l’Arco di Benevento’ per celebrare l’anniversario della morte dell’Optimus princeps

Arco TraianoL’Università degli Studi Giustino Fortunato sta programmando un calendario di eventi di carattere scientifico e divulgativo, che si terranno nella seconda metà del 2017 per celebrare il 1900° anniversario dalla morte dell’imperatore Traiano e dal termine dei lavori di edificazione dell’Arco di Trionfo in Benevento.

Le attività di carattere scientifico, che partiranno dal progetto di ricerca d’Ateneo dal titolo “L’optimus princeps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’arco di Traiano” , coinvolgeranno anche docenti dell’Università di Napoli Federico II, della Campania ‘Luigi Vanvitelli’, del Salento e di Ferrara, nonché studiosi di storia locale. Ulteriori iniziative a carattere divulgativo saranno svolte in collaborazione con Enti ed Associazioni locali al fine di coinvolgere di tutto il territorio. A breve, infine, sarà costituito il comitato d’onore delle celebrazioni presieduto dal  Magnifico Rettore dell’Università Giustino Fortunato, Prof. Augusto Fantozzi.

 

 

 

Lascia un commento