Accademia Volley: mInivolley e amichevoli, le novità in programma

In attesa del debutto ufficiale in campionato sabato 14 ottobre a Benevento, la squadra giallorossa si prepara, dopo tre settimane di preparazione, ad affrontare una serie di amichevoli per trovare la forma migliore e iniziare a rodare i meccanismi di gioco.

Si parte e si chiude contro la fortissima Real Volley Napoli, che sarà anche avversaria in campionato, una delle favorite al titolo finale. Nel mezzo altri due test con la Pallavolo Cerignola, altra formazione di B2 ma inserita nel girone siciliano.

Ecco il programma completo delle amichevoli:

  • Venerdì 15 set h.19:30 Real Napoli – Accademia
  • Sabato 23 set h.16:00 Pall. Cerignola – Accademia
  • Ven 29 set h.19:00 (Pal.Amato) Accademia – Pall. Cerignola
  • Sab 7 ott h.17:00 (PalaParente) Accademia – Real Napoli.

Venerdì 15 settembre, invece, presso la Palestra Alfredo Amato (ex Palestra Mazzini) di Piazza Risorgimento appena ristrutturata, avranno inizio i nuovi corsi di minivolley aperti ai bambini e alle bambine delle scuole elementari, nella solita fascia oraria dalle 17.00 alle 18.00, e ai ragazzi e alle ragazze delle scuole media, dalle 18.00 alle 19.00. Tre i turni settimanali di allenamento, nei giorni dispari di lunedì, mercoledì e venerdì con uno staff tecnico di prim’ordine composto da Maria Grazia Ruscello, Marianna Iadarola, Jessica De Cristofaro e Raffaela Grillo che, con la loro esperienza di atlete e allenatrici e le loro qualità, garantiscono ai mini pallavolisti crescita sportiva da un lato e divertimento e aggregazione dall’altro, mentre la segreteria è curata da Roberta Sellitto. Si tratta della 32sima stagione di attività relativa al minivolley che, nel corso della stagione, vedrà anche una serie di attività collaterali tra cui la Tombolata di Natale, la Festa di Hallowen e quella di Carnevale su tutte.

 

Lascia un commento