il 7 luglio presentazione di ‘Rainbow warriors’, ultimo lavoro discografico di Antonio Onorato

Rainbow WarriorsIl prossimo 7 luglio, alle ore 21:00, sulla terrazza panoramica dell’emittente Elle TV di Benevento, sarà ospitata, in diretta televisiva, la presentazione dell’ultimo lavoro discografico del musicista e compositore Antonio Onorato, dal titolo ‘Rainbow warriors’, ovvero i ‘Guerrieri dell’arcobaleno’: un disco in cui risalta la forte passione del compositore per la musica classica mozartiana e in cui si fondono, con naturalezza, la melodia mediterranea e la rigorosa classicità mitteleuropea.
Antonio Onorato, 50 anni d’età e 25 di carriera di grande rilievo nel mondo del jazz e della world music, è studioso di etnomusicologia, ha all’attivo progetti e collaborazioni artistiche con nomi eccellenti, fra i quali il chitarrista brasiliano Toninho Horta, i musicisti Tullio De Piscopo, James Senese, Joe Amoruso, Enzo Gragnaniello e l’attore Enzo Decaro.
E’ stato special guest in alcuni concerti di Pino Daniele ed è l’unico musicista al mondo a cui viene riconosciuto l’utilizzo professionale della Yamaha G 10, ‘Breath Guitar’ o ‘chitarra a fiato’,  strumento rivoluzionario e futuristico.
L’artista sarà introdotto da Vittoria Principe, direttrice responsabile di Elle TV e Maria Ricca, giornalista culturale. Il musicista eseguirà alcuni brani da ‘Rainbow warriors’.

Lascia un commento