Il 4 giugno si celebra a Benevento la ‘Giornata Nazionale dello Sport’

IMG_1591Domenica 4 Giugno 2017, con inizio alle ore 9:00, presso il Palatedeschi di Benevento, sarà celebrata la Giornata Nazionale dello Sport. L’importante manifestazione sportiva, giunta alla XIV edizione, fu istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2003. L’evento, organizzato dal CONI, con la partecipazione degli Enti Comune, Provincia, Unicef e Arcidiocesi di Benevento, prevede attività sportive multidisciplinari a carattere ludico-aggregative.

I giovani partecipanti saranno spettatori e allo stesso tempo attori di numerose discipline sportive. L’iniziativa ha l’obiettivo fondamentale di promuovere e valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport. Lo sport inteso come fattore di crescita dell’individuo, di preservazione della salute e di miglioramento della qualità della vita.

Parteciperanno al programma Federazioni, Enti di Promozione e Società sportive.

Il raduno è previsto per le ore 8:30. La manifestazione inizierà alle 9 con la benedizione di monsignor Pompilio Cristino, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Benevento, seguirà il saluto delle autorità, la sfilata delle bandiere e le esibizioni delle varie discipline sportive.

Alle 11:30 è prevista la consegna di benemerenze.

Lascia un commento