25 aprile, domani manifestazione di sindacati, Anpi e associazioni antifasciste

25 aprile 2014Domattina alle ore 9,00 a Benevento in P.zza Orsini Cgil, Cisl, Uil, Anpi, Arci e Libera terranno la manifestazione del 25 aprile in ricordo della “Liberazione” dal regime nazi-fascista. Parteciperanno i segretari di Cgil Rosita Galdiero, Cisl Attilio Petrillo e Uil Fioravante Bosco, oltre a una folta rappresentanza di lavoratori e dirigenti sindacali.

Quest’anno il tema della manifestazione è “Lavoro, diritti e democrazia”. Difatti, l’Italia Democratica ha bisogno oggi più che in qualsiasi altro tempo di memoria, di valori, di un nuovo impegno antifascista di tutte le forze che nella resistenza e nella costituzione si riconoscono.

Si potrebbe dire “Ora e sempre Resistenza”, poiché cambiano gli scenari ma restano i gravi problemi di un Paese che retrocede ogni giorno di più nel campo del lavoro, della sicurezza, dell’economia e del sociale. E’ proprio per questo che Cgil, Cisl e Uil, le organizzazioni di massa dei lavoratori, dei pensionati e di tutti i cittadini italiani vogliono continuare a essere protagonisti per favorire una celere inversione di tendenza.

Lascia un commento